Prima giornata di Serie A 2022/23 – Analisi, probabili formazioni e pronostici

Prima giornata di Serie A 2022/23 - Analisi, probabili formazioni e pronostici

Sarà un campionato unico, tantissimi colpi di scena in un mercato estivo che non è ancora terminato, anzi siamo nel vivo quanto mancano più di 15 giorni alla fine del calciomercato.

Il ritorno di Lukaku. l’arrivo di Di Maria, il cambio maglia di Dybala e De Ketelaere pronto a stupire tutti ci proiettano in un campionato che sarà ricco di spettacolo!

Il precampionato ha dato segnali importanti ai tifosi e società, è il caso di Juve, Inter e Napoli che appaiono molto più indietro rispetto a Milan e Roma che invece hanno confermato le attese.

I bianconeri infatti hanno deluso in tutti i reparti (complici anche i numerosi infortuni)! Nonostante l’arrivo di Di Maria, Bremer e Pogba la Juve ha perso malamente i due incontri precampionato contro Real e Atletico evidenziando tutti i problemi della formazioni di Allegri, a partire da una difesa senza garanzia e senza giocatori, ad un centrocampo che senza l’arrivo di un altro paio di giocatori è molto precario e un’attacco che senza il rientrante Chiesa fatica ancora. L’arrivo di Kostic limerà questi problemi? Tutti i tifosi bianconeri se lo augurano…ma non sarà facile!

L’Inter anche se con una formazione titolare non ha fatto bene nel precampionato perdendo anche con il Villareal 4 a 2 evidenziando un ritardo nella preparazione dei neroazzurri che hanno dei problemi anche sulle fasce con Gosens che non entra ancora in condizione. 

Stesso discorso per il Napoli che dopo aver perso 4 dei suo top player non ha rinforzato la rosa, solo con l’armeno che sembra davvero forte e con il probabile arrivo di Raspadori il Napoli non può competere per la vittoria del campionato!

Diverso il discorso per la Roma che ha galvanizzato tutti i tifosi con l’acquisto di Dybala, Matic e Wijnaldum vincendo anche nel precampionato e mostrando un’entusiasmo unico! Così come il Milan che ha vinto e convinto con i suoi veterani!

Spostandoci oltre il quinto posto vediamo una Dea molto confusionaria anche sul mercato con una rosa ampissima, la Fiorentina si è mossa bene anche con l’arrivo di Jovic e la Lazio invece sembra la solita..pochi investimenti molto conservativa che vedrà partire molto probabilmente Luis Alberto già rimpiazzato con Marcos Antonio.

Griglia di partenza Serie A 2022/23

PROBABILI FORMAZIONI MILAN - UDINESE

Sabato 13 Agosto 2022, ore 18:30

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Krunic, Bennacer; Messias, Adli, Leao; Rebic.

Ballottaggi: Adli-De Ketelaere 55-45%; Rebic 55% – Giroud 45%

Indisponibili: Origi, Ibrahimovic, Tonali (In dubbio), Giroud (In dubbio)

Squalificati: –

Udinese (3-5 -2): Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Soppy, Makengo, Lovric, Pereyra, Ebosse; Deulofeu, Success

Ballottaggi: Bijol-Nuytinck 55-45% Success-Beto 55-45%

Indisponibili: Buta, Arslan, Becao

Squalificati: –

PRONOSTICO E ANALISI MILAN - UDINESE

Il nuovo campionato di Serie A inizia con i campioni in carica del Milan che dovranno affrontare i friulani dell’Udinese, una squadra che nel finale di stagione scorsa ha stupito tutti. Pioli deve sciogliere gli ultimi dubbi di formazione dovuti sopratutto alle condizioni fisiche dei suoi giocatori, Giroud grande protagonista dello scorso campionato potrebbe partire dalla panchina a causa di un risentimento muscolare lasciando il posto ad uno scatenato Rebic, a centrocampo invece incerta la presenza dal primo minuto del neoacquisto De Ketelaere che potrebbe subentrare a gara in corso. Quasi certamente invece sarà assente Tonali.

Nei bianconeri partirà dalla panchina Beto acciaccato, mentre Deulofeu e Pereyra saranno stabilmente in campo. 

L’Udinese è sempre pronto a mettere in difficoltà le big, lo scorso anno il Milan raggiunse all’ultimo minuto i bianconeri con una prodezza di Ibra. Ci aspettiamo una partita molto combattuta e divertente con l’Udinese che proverà a fare il colpaccio.

La certezza: 1x+1-4 Gol a 1,3

Pronostico: Casa Over 1,5

La chicca: Leao segna o assit

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA - ATALANTA

Sabato 13 Agosto 2022, ore 18:30

Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Candreva, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo.

Ballottaggi: Augello-Murru 55-45% Vieira-Yepes 55-45% Djuricic-Leris 51-49%

Indisponibili: Gabbiadini

Squalificati: –

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners; Malinovskyi, Zapata.

Ballottaggi: Koopmeiners-Pasalic 55-45% Malinovskyi-Muriel 55-45%

Indisponibili: Zappacosta, Carnesecchi, Palomino, Demiral (da valutare)

Squalificati: Freuler

PRONOSTICO E ANALISI SAMPDORIA - ATALANTA

Entrambe le squadre puntano a fare meglio della scorsa stagione dove hanno deluso di molto le aspettative. La Samp si presenta alla prima giornata con le idee chiare tranne l’ultimo nodo mercato che riguarda Candreva che è pronto a vestire la maglia della Salernitana. La Dea invece ha acquistato diversi giocatori ma non siamo ancora riusciti a capire come Gasperini vorrà far giocare i suoi. L’Atalanta partirà veloce e spingerà come al solito, ci aspettiamo un grande Zapata questa stagione!

La certezza: Gol o Over 2,5

Pronostico: Trasferta Over 5,5 Corner

La chicca: Zapata marcatore

PROBABILI FORMAZIONI LECCE - INTER

Sabato 13 Agosto 2022, ore 20:45

Lecce (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Gendrey, Cetin, Frabotta; Bistrovic, Hjulmand, Helgason; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.

Ballottaggi: Helgason-Askildsen 51-49% Ceesay-Colombo 55-45%.

Indisponibili: Tuia, Dermaku

Squalificati: –

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Lukaku.

Ballottaggi: Brozovic-Asllani 51-49% Gosens-Dimarco 51-49%

Indisponibili: –

Squalificati: –

PRONOSTICO E ANALISI LECCE - INTER

Sembra perfetta la trasferta a Lecce per gli uomini di Inzaghi per iniziare al meglio questo campionato..e invece il Lecce è pronta a fare il botto! Una città intera a spingere i salentini freschi di promozione contro l’armata neroazzurri. Marco Baroni propone un tridente super offensivo con Ceesay e Di Francesco con alle spalle Strefezza! Lautaro e Lukaku sono pronti a ripartire da dove si sono fermati altri due stagioni fa: la LU-LA è tornata è vuole tornare subito a far sognare i tifosi neroazzurri! Brozovic probabilmente darà forfait mentre il dubbio riguarda Di Marco-Gosens con il tedesco che non è ancora al meglio!

La certezza: 2

Pronostico: 2+ Over 2,5

La chicca: Dunfris gol o assist

PROBABILI FORMAZIONI MONZA - TORINO

Sabato 13 Agosto 2022, ore 20:45

Monza (3-5-2): Cragno; Marlon, A. Ranocchia, Carboni; Birindelli, Sensi, Barberis, Pessina, Carlos Augusto; Caprari, Mota

Ballottaggi: F. Ranocchia 55% – Pessina 45%

Indisponibili: Pessina (In dubbio)

Squalificati: Machin, Lamanna.

Torino (3-4-2-1): Berisha; Bayeye, Djidji, Rodriguez; Singo, Lukic, Ricci, Aina; Radonjic; Pellegri, Sanabria

Ballottaggi: –

Indisponibili: Vojvoda, Zima

Squalificati: Buongiorno

PRONOSTICO E ANALISI MONZA - TORINO

Una neopromossa che ha fatto e sta facendo un mercato da grande squadra, tutti nuovi i titolari con nomi davvero importanti: Sensi, Caprari, Pessina e Petagna (in arrivo) per provare subito a far sognare i propri tifosi! Il Torino sempre alle prese con crisi interne come la lite tra Juric e il Ds ha inserito alcuni acquisti e il tecnico spera di poter contare anche su Miranchuk in dirittura d’arrivo a Torino. Il Monza vuole iniziare subito con il botto questo campionato dopo aver stupito tutti nel mercato estivo!

La certezza: Over 1,5

Il pronostico: Gol

La chicca: Caprari marcatore

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA - CREMONESE

Domenica 14 Agosto 2022, ore 18:30

Fiorentina (4-3-3): Gollini; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Maleh; Ikone, Jovic, Gonzalez

Ballottaggi: Zurkowski 55% – Maleh 45%

Indisponibili: Duncan, Castrovilli

Squalificati: –

Cremonese (3-5-2): Radu; Bianchetti, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Milanese, Castagnetti, Bartolomei, Valeri; Okereke, Tsadjout

Ballottaggi: Tsadjout 55% – Ciofani 45%

Indisponibili: Ascacibar

Squalificati: –

PRONOSTICO E ANALISI FIORENTINA - CREMONESE

Jovic e Gonzalez per un’attacco europeo, così la Fiorentina si presenta alla prima di giornata contro la neopromossa Cremonese che ha degli ottimi giocatori e tanta voglia di far bene! Tra gli ospiti ritroviamo Okereke un buon che lo scorso hanno fatto molto bene tra le file del Venezia, Valeri e Tsadjout sono da tener d’occhio. 

La certezza: Gol o Over 2,5

Il pronostico: Casa Over 1,5

La chicca: Rigore si

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO - BOLOGNA

Domenica 14 Agosto 2022, ore 18:30

Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro

Ballottaggi: Marcos Antonio 55% – Cataldi 45%; Basic 55% – Luis Alberto 45%

Indisponibili: –

Squalificati: Casale

Bologna (3-4-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Soriano, Cambiaso; Arnautovic, Barrow

Ballottaggi: Barrow 55% – Orsolini 45%

Indisponibili: –

Squalificati: –

PRONOSTICO E ANALISI LAZIO - BOLOGNA

La Lazio non ha convinto nel precampionato e neanche sul mercato ed ora dovrà ribaltare le aspettative sul campo contro un Bologna che probabilmente terrà la sua punta principale Arnautovic dopo lo stop con il Manchester Utd per la cessione. Partita molto incerta che può prendere diverse pieghe optiamo sui gol.

La certezza: Gol o Over 2,5

Il pronostico: Casa Over 1,5

La chicca: Rigore si

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA - ROMA

Domenica 14 Agosto 2022, ore 20:45

Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Kechrida, Kastanos, Capezzi, L. Coulibaly, Jaroszynski; Botheim, Bonazzoli

Ballottaggi: –

Indisponibili: Lovato, , Bohinen (in dubbio)

Squalificati: –

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham

Ballottaggi: Karsdorp 55% – Celik 45%; Matic 55% – Cristante 45%; Zalewski 55% – Spinazzola 45%; Zaniolo 60% – Wijnaldum 40%

Indisponibili: Darboe

Squalificati: –

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA - ROMA

Forse la sorpresa più bella di quest’estate, una Roma che continua a far bene anche sul mercato. Subito dentro tutti i nuovi acquisti che affronteranno una Salernitana che si è rinforzata in avanti. I giallorossi vogliono iniziare con il botto e partono super favoriti sulle ali dell’entusiasmo.

La certezza: 2

Il pronostico: Trasferta Over 1,5

La chicca: Dybala marcatore

Se desiderei avere tutti i contenuti esclusivi del Chirurgo non ti resta che entrare nella CHIRURG-TAG ARENA?

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA - EMPOLI

Domenica 14 Agosto 2022, ore 20:45

Spezia (3-5-2): Zoet; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Maggiore, Bourabia, Bastoni, Reca; Nzola, Verde

Ballottaggi: Bourabia 60% – Ekdal 40%

Indisponibili: Amian, Antiste

Squalificati: –

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Marin, Stulac, Bandinelli; Bajrami; Destro, Satriano

Ballottaggi: Satriano 55% – Cambiaghi 45%

Indisponibili: Tonelli

Squalificati: –

PRONOSTICO E ANALISI SPEZIA - EMPOLI

I padroni di casa si presentano alla prima di campionato senza troppe sorprese, molte conferme rispetto lo scorso anno, diversamente dall’Empoli che con sfodera un’attacco nuovo di zecca con Destro e Satriano! 

Sarà una partita equilibrata e divertente ma di difficile pronostico.

La certezza: 1x

Il pronostico: Under 3,5

La chicca: Destro marcatore

PROBABILI FORMAZIONI VERONA - NAPOLI

Lunedì 15 Agosto 2022, ore 20:45

Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Magnani; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Barak, Lasagna; Henry

Ballottaggi: Lasagna 60% – Piccoli 40%

Indisponibili: –

Squalificati: Ceccherini, Veloso

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Rui; Ruiz, Anguissa, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskheli

Ballottaggi: Rui 60% – Olivera 40%

Indisponibili: Politano

Squalificati: –

PRONOSTICO E ANALISI VERONA - NAPOLI

Sembra fatta per il passaggio di Simeona dal Verona al Napoli e chissà se non esordirà proprio contro la sua ex squadra. Il Napoli sta cercando di sistemare una rosa non pronta per l’inizio di stagione al contrario del Verona che con l’innesto di Henry è pronta a replicare l’ottima annata della scorsa stagione. 

La certezza: Gol o Over 2,5

Il pronostico: Trasferta Over 1,5

La chicca: Rigore si

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS - SASSUOLO

Lunedì 15 Agosto 2022, ore 20:45

Juventus (4-3-3): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Fagioli; Cuadrado, Vlahovic, Di Maria

Ballottaggi: Fagioli 55% – Miretti 45%

Indisponibiili: McKennie, Kaio Jorge, Chiesa, Pogba, Szczesny

Squalificati: Rabiot, Kean

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Muldur, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, M. Henrique, Thorstvedt; Berardi, Alvarez, Raspadori

Ballottaggi: Toljan 55% – Muldur 45%; Alvarez 60% – Defrel 40%

Indisponibili: Traore

Squalificati: M. Lopez

PRONOSTICO E ANALISI JUVENTUS - SASSUOLO

Arrivi e partenze nelle due squadre con Raspadori che sembra sulla via del Napoli e Scamacca che è partito. Al suo posto arrivano Pinamenti e Alvarez! Nella Juve di Allegri tanti infortuni e poche certezze..il Sassuolo può far male ai bianconeri con diverse pezze e acciacchi.

La certezza: 2-5 gol

Il pronostico: Gol

La chicca: Berardi marcatore

La bomba Serie A 1° Giornata

Multipla Serie A 1° Giornata

Comparazione migliori bonus

Bonus di benvenuto del 50% fino a 215€ + ulteriore 50% fino a 165€

Bonus di benvenuto del 100% fino a 500€ + altri 15€ gratis

Bonus di benvenuto del 100% fino a 50€ + ulteriore 25€ da mobile

Bonus ESCLUSIVO del 100% fino a 150€

Se desiderei avere tutti i contenuti esclusivi del Chirurgo non ti resta che entrare nella CHIRURG-TAG ARENA?

Come faccio a ricevere tutti i giorni dritte e pronostici gratis?

Accedi al gruppo Telegram!

Entra nel gruppo Telegram di Scommettitore Real, dritte ogni giorno!

Nona giornata di Serie A 2022/23 – Analisi, probabili formazioni e pronostici

Dopo due settimane di stop si ritorna con Serie A, oltre 12 incontri per le top italiane prima del Mondiale. Si riparte con big match che hanno già un significato e una valenza particolare, il sabato sarà ricco di sfide interessanti  con il clou Inter – Roma due squadre obbligate a vincere! La Juve saprà risollevarsi o è davvero una crisi senza uscita la sua?

Leggi il Pronostico »

Ottava giornata di Serie A 2022/23 – Analisi, probabili formazioni e pronostici

Dopo due settimane di stop si ritorna con Serie A, oltre 12 incontri per le top italiane prima del Mondiale. Si riparte con big match che hanno già un significato e una valenza particolare, il sabato sarà ricco di sfide interessanti  con il clou Inter – Roma due squadre obbligate a vincere! La Juve saprà risollevarsi o è davvero una crisi senza uscita la sua?

Leggi il Pronostico »

Multipla di Champions League 2022/2023 – 13 e 14 Settembre 2022 – Probabili formazioni e pronostici

Siamo ai quarti di finele di Champions League e sono solo otto le squadre rimaste ancora in corsa tra cui non troviamo nessuna italiana dopo la clamorosa sconfitta della Juventus contro il Villareal per 3-0. La sfida più attesa è sicuramente quella tra Chelsea e Real Madrid, due delle quelle dei Blues che si presenteranno all’appuntamento da campioni in carica.

Leggi il Pronostico »

I migliori bonus del momento

Bonus del 50% fino a 500 euro per i primi 3 depositi in scaglioni da 250/125/125.

Rimborso del 20% sulle scommesse perdenti fino a 950 euro ogni mese per sempre

Ricevi un Bonus del 100% dell’importo della tua prima scommessa fino a 30€!

Il gioco è vietato ai minori di anni 18.