Fantacalcio 2021/22: la nostra strategia sugli attaccanti
Quest’anno sarà molto difficile fare le scelte giuste, tanti nomi ma poche certezze. C’è stato una girandola di allenatori che senza dubbio influiranno sulle prestazioni dei centrocampisti che subiranno sicuramente delle modifiche!
Asta: gestione del budget
Questo il budget che consiglia SOSFANTA!
BUDGET 250
Portieri: 15
Difensori: 25
Centrocampisti: 75
Attaccanti: 135
Questo il budget che consigliamo NOI!
BUDGET 250
Portieri: 15
Difensori: 50
Centrocampisti: 60
Attaccanti: 125

I Super attaccanti
Ronaldo
Muriel, Immobile, Osimhen, Lautaro, Vlahovic, Zapata
Cristiano Ronaldo è l’unico super-top di questa Serie A, sempre se non parte! Una spanna sopra a tutti gli altri che potrebbero arrivare facilmente ai 15-20 gol!
Vlahovic sicuramente partità per questo sconsigliamo l’acquisto se farete l’asta prima della chiusura. Tra questi top consigliamo i Due atalantini poi Lautaro e infine Osimhen anche per il discorso Coppa D’Africa dove sarà assente per diverse giornate!

2° SLOT ATTACCO
Insigne, Berardi, Ibrahimovic (sconsigliato), Abraham (un azzardo), Dybala, Belotti (non è più lui), Dzeko
A seguire il listone propone questi attaccanti ma noi non siamo totalmente convinti che Ibra così come Belotti possono esser da secondo slot..meglio virare su Dzeko e Dybala che potrebbero rilanciarsi in questa stagione! Il nuovo attaccante giallorosso è una scommessa perchè è alla sua prima stagione in Italia e a lui preferiamo Insigne o Berardi!
3° SLOT ATTACCO
Joao Pedro, Giroud, Morata, Lozano, Quagliarella, Caputo, Rebic
Gli unici punti interrogativi su questa categoria sono Giroud e Morata che non dovrebbero partire titolari. Gli altri sono ottimi come terzo slot!
4° SLOT ATTACCO
Mertens, Sanchez, Politano, Raspadori, Ilicic, Barrow, Arnautovic, Destro, Pavoletti, Nico Gonzalez e Boga (sconsigliati)
Si scende ancora di prezzo ma sono molto validi per completare l’attacco! Mertens potrebbe trovar spazio così come Ilicic che ha risolto i problemi con l’Atalanta ed è pronto a restare, Nel Bologna ci sono Barrow e Arnautovic: il primo farà l’ala, il secondo la punta. Il primo può inserirsi e il secondo aprire spazi. Barrow arriva da un’annata considerata non eccezionale ma comunque con 8 gol e 8 assist, con un paio di assist in più diventa un bottino di tutto rispetto. Arnautovic magari tirerà anche qualche rigore, Barrow invece all’inizio era il designato ma l’anno scorso ha perso terreno dal dischetto. Destro parte come titolare nel Genoa, arriva da una stagione in doppia cifra e l’obiettivo è quello di ripetersi. Sempre con Ballardini. Pavoletti è diventato titolare grazie a Semplici, che l’anno scorso l’ha preferito a Simeone.
COMPLETATE L'ATTACCO CON STILE - Le scommesse
LA MANTIA (punta dell’Empoli e titolare da 8/9 gol)
BUKSA (del Genoa può rappresentare un grande colpo ad 1 e può trovar spazio)
BONAZZOLI (della Salernitana, titolare con grandi qualità che ha già espresso in coppa Italia con una doppietta)
DJURIC (Salernitana) – Coppia perfetta di Bonazzoli, i due potrebbero regalare grandi gioie!
PJACA (al Torino si gioca la sua ultima chance)
ARAMU (Venezia) – L’attaccante piemontese ha contribuito a suon di goal alla promozione dei lagunari.
OKEREKE (Venezia)- Prima punta del tridente!
KALINIC (Verona)- Con Di Francesco ha una nuova occasione per fare gol