Analisi 18° Giornata di Serie A – 17/12/2021 – Probabili formazioni e pronostici

Analisi 18° Giornata di Serie A - 17/12/2021

Dopo il sorpasso dell’Inter ai danni dei cugini del Milan, i neroazzurri possono confermarsi primi della classe contro una Salernitana sempre più ultima e alle prese con guai societari rischiando anche l’eliminazione dalla competizione. Due altri Big Match in programma, uno tra Napoli e Milan e l’altro tra Atalanta e Roma con la Dea pronta ad approfittarne e scalare una posizione in classifica. Difficile trasferta della Juventus a Bologna che sta facendo bene in questo periodo. Lazio – Genoa ad aprire questa giornata con il dubbio Immobile!

Scopriamo insieme le probabili formazioni e i nostri pronostici per questa giornata di Serie A!

Classifica Serie A dopo 17 giornate

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-GENOA

Venerdì 17 dicembre ore 18:30

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Adekanye

Ballottaggi: Marusic 55%-Lazzari 45%, Luis Alberto 60%-Basic 40%, Felipe Anderson 55%-Pedro 45%

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Criscito; Sabelli, Sturaro, Badelj, Hernani, Cambiaso; Pandev, Destro. All. Shevchenko.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Caicedo, Fares, Rovella

Ballottaggi: Biraschi 60%-Vanheusden 40%, Pandev 60%-Ekuban 40%

PRONOSTICO E ANALISI LAZIO-GENOA

Due squadre che stanno deludendo molto i propri tifosi, da un lato una Lazio che con gli stessi giocatori dell’anno passato e con qualche innesto in più stanno facendo molto peggio dello scorso campionato, Sarri non riesce a dar continuità e attualmente con 25 punti è fuori dalla zona europea. Il Genoa in 17 partite ne ha vinta solo una e con l’arrivo di Sheva non sembra aver cambiato rotta. Per la Lazio c’è il dubbio Immobile che non si è allenato ieri ed è in dubbio per l’anticipo, ma secondo noi scenderà in campo dal primo minuto. 10 degli ultimi 11 precedenti hanno fatto registrare il segno Over 2,5 e anche in questo incontro prevediamo almeno 3 gol, probabilità che dipende anche dalla presenza o meno di Immobile. Optiamo però per una soluzione intermedia con Casa Over 1,5 con Pedro e Zaccagni (per entrambi troviamo un’ottima quota 2 con gol o assit nell’incontro su Fantasyteam)  che possono pungere la timida difesa genoana.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-INTER

Venerdì 17 dicembre ore 20:45

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Veseli, Gyomber, Bogdan, Ranieri; L. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos; Ribery; Simy, Bonazzoli. All. Colantuono.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Capezzi, M. Coulibaly, Ruggeri, Strandberg

Ballottaggi: Simy 55%-Djuric 45%

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Brazao, Darmian, Ranocchia

Ballottaggi: Perisic 65%-Dimarco 35%

PRONOSTICO E ANALISI SALERNITANA-INTER

C’è poco da dire su questa partita con la Salernitana che quasi sicuramente non finirà questo campionato a meno di colpi di scena clamorosi. L’Inter di Inzaghi sembra una macchina perfetta e non avrà problemi a battere i campani con almeno 3 gol segnati: Over 2,5!

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-ROMA

Sabato 18 dicembre ore 15:00

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Zapata. All. Gasperini.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Gosens

Ballottaggi: Palomino 55%-Djimsiti 45%, Zappacosta 55%-Hateboer 45%, Malinovskyi 50%-Pessina 30%-Ilicic 20%

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho.

Squalificati: Afena-Gyan | Indisponibili: El Shaarawy, Pellegrini, Smalling, Spinazzola

Ballottaggi: Zaniolo 45%-Borja Mayoral 35%-Shomurodov 20%

PRONOSTICO E ANALISI ATALANTA-ROMA

Uno dei match più interessanti di questa giornata, la Dea è in splendida forma e con una difesa come quella della Roma che non potrà contare neanche su Smalling probabilmente segnerà almeno 2 gol. Una partita che regala sempre numerose reti, optiamo anche qui per il segno Over 2,5. Ci piace anche Pasalic marcatore a quota 4 su Planetwin365.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-JUVENTUS

Sabato 18 dicembre ore 18:00

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theathe; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. All. Mihajlovic.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Kingsley, Schouten

Ballottaggi: Hickey 70%-Dijks 30%

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Pellegrini; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Kean, Morata. All. Allegri.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Chiesa, Danilo, Dybala, Ramsey

Ballottaggi: De Ligt 55%-Chiellini 45%, Pellegrini 55%-Alex Sandro 45%, Bentancur 55%-Locatelli 45%, Kean 60%-Kulusevski 40%

PRONOSTICO E ANALISI BOLOGNA-JUVENTUS

Il Bologna dopo due sconfitte consecutive vuole far punteggio contro una Juve ancora troppo fragile che non è riuscita a strappare i tre punti al Venezia di Zanetti. Solo 4 i punti di distacco ma vogliamo ricordare, per chi ama le statistiche, che la Juventus ha vinto gli ultimi 11 precedenti contro il Bologna. E’ una partita difficile per entrambi dove sicuramente la Juve farà a meno di Dybala, ancora fermo. Il gol è la soluzione migliore, ma va provata l’opzione 2 primo tempo o 2 secondo tempo, in quanto crediamo che la Juventus riesce a portare a casa almeno un tempo. E’ una partita molto simile a quella con il Venezia e consigliamo i risultati di 1-1 / 1-2 multiesito su Snai a quota 4″

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-UDINESE

Sabato 18 dicembre ore 20:45

CAGLIARI (3-5-2): Cragno, Caceres, Godin, Carboni; Bellanova, Grassi, Marin, Deiola, Dalbert; Keita Balde, Joao Pedro. All. Mazzarri.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Ladinetti, Nandez, Rog, Strootman, Walukiewicz

Ballottaggi: Godin 55%-Ceppitelli 45%

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. All. Cioffi.

Squalificati: Success | Indisponibili: Pereyra

Ballottaggi: Deulofeu 60%-Pussetto 40%

PRONOSTICO E ANALISI CAGLIARI-UDINESE

Il Cagliari ha l’opportunità di dare un senso alla propria stagione battendo una diretta concorrente per la salvezza, i sardi dopo aver trovato un successo in coppa Italia possono rifarsi. Di contro un Udinese che sembra rinata con l’arrivo di Cioffi, sarà battaglia aperta tra le due squadre. Il gol dovrebbe uscire facilmente ma per chi non si fida consigliamo l’1x, non vince da troppe partite il Cagliari e può tornare a farlo davanti i propri tifosi.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-SASSUOLO

Domenica 19 dicembre ore 12:30

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Dragowski, Pulgar

Ballottaggi: Martinez Quarta 60%-Igor 40%, Duncan 55%-Maleh 45%, Callejon 45%-Saponara 35%-Sottil 20%

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Traore; Berardi, Scamacca, Raspadori. All. Dionisi.

Squalificati: Ayhan | Indisponibili: Djuricic, Obiang, Romagna

Ballottaggi: Traore 55%-Matheus Henrique 45%

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-SASSUOLO

Si affrontano due delle squadre più in forma del nostro campionato, l’ottimo calcio proposto da Italiano torna a far sognare i tifosi viola che con un Vlahovic così si stanno abituando a tante vittorie. Il Sassuolo ha conquistato 8 punti affrontando nelle ultime 4 giornate Milan, Lazio e Napoli facendo stupendo tutti. Andiamo di GOL, con Berardi pronto a colpire!

Se desiderei avere tutti i contenuti esclusivi del Chirurgo non ti resta che entrare nella CHIRURG-TAG ARENA?

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-EMPOLI

Domenica 19 dicembre ore 15:00

SPEZIA (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Kovalenko, Bourabia, Maggiore, Bastoni; Nzola, Manaj. All. Thiago Motta.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Sala, Salcedo, Sena

Ballottaggi: Amian 60%-Kiwior 40%

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Stulac, Ricci, Zurkowski; Bajrami; Cutrone, Pinamonti. All. Andreazzoli.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Haas

Ballottaggi: Stulac 60%-Bandinelli 40%

PRONOSTICO E ANALISI SPEZIA-EMPOLI

Dopo 17 giornate l’Empoli è a meno 2 dalla zona Europa, e con 26 punti è una delle più belle sorprese di questo campionato. Lo Spezia si sta rivelando non all’altezza di questo campionato e dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Lecce deve rialzarsi. L’Empoli può trovare un’altra vittoria ma è ottima anche la doppia chance x2 a 1,5!

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-VENEZIA

Domenica 19 dicembre ore 18:00

SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Ekdal, Adrien Silva, Thorsby; Candreva, Caputo, Gabbiadini. All. D’Aversa.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Damsgaard, Torregrossa, Vieira

Ballottaggi: Adrien Silva 65%-Verre 35%, Caputo 60%-Quagliarella 40%

VENEZIA (4-3-3): Romero; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Johnsen. All. Zanetti.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Fiordilino, Okereke, Vacca

Ballottaggi: Ebuehi 55%-Mazzocchi 45%

PRONOSTICO E ANALISI SAMPDORIA-VENEZIA

La Samp dopo la vittoria nel derby e in coppa Italia sembra non lasciarsi influenzare dalle vicende extra calcistiche che riguardano il suo ex presidente. Il Venezia dopo il pareggio con la Juve acquisisce ancora più consapevolezza nei propri mezzi e può strappare almeno un pareggio al Ferraris! Gabbiadini in stato di grazia va provato nella multipla marcatori, mentre per il pronostico classico andiamo di 1x e Over 1,5.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-VERONA

Domenica 19 dicembre ore 18:00

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Izzo, Zima, Buongiorno; Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda; Praet, Pjaca; Sanabria. All. Juric.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Belotti, Bremer, Djidji, Edera, Kone, Verdi

Ballottaggi: Izzo 55%-Rodriguez 45%, Vojvoda 55%-Ansaldi 45%, Praet 40%-Brekalo 35%-Linetty 25%

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Faraoni; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Dawidowicz, Frabotta, Gunter, Kalinic

Ballottaggi: Magnani 60%-Sutalo 40%, Ilic 55%-Veloso 45%

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-VERONA

Pian piano il Torino anche senza il suo Gallo è venuta fuori dalla zona retrocessione e ora può giocare con più spensieratezza. Il Verona ad una sola lunghezza ha rallentato la sua marcia ma continua a segnare con costanza, ben 11 le reti in più rispetto al Toro. Tutto questo grazie al Cholito che sta facendo un super campionato. Il pareggio potrebbe andar bene ad entrambe le squadre che puntano ad una salvezza tranquilla, HTXoFTX a 1,7 è una quota da accendere!

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-NAPOLI

Domenica 19 dicembre ore 20:45

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Brahim Diaz, Krunic; Ibrahimovic. All. Pioli.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Calabria, Giroud, Kjaer, Leao, Pellegri, Plizzari, Rebic

Ballottaggi: Krunic 60%-Messias 40%

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Juan Jesus, Di Lorenzo; Anguissa, Demme; Politano, Zielinski, Elmas; Mertens. All. Spalletti.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Fabian Ruiz, Insigne, Koulibaly, Lobotka, Mario Rui, Osimhen

Ballottaggi: Demme 60%-Lozano 40%, Politano 60%-Lozano 40%

PRONOSTICO E ANALISI MILAN-NAPOLI

Ibra a guidare un Milan che ha perso la testa della classifica e che potrebbe scivolare al 4° posto in caso di sconfitta. Troppo per un diavolo che ha sorpreso tutti ad inizio campionato e che ora non può vanificare tutto. In casa Napoli complici i tanti infortuni si è un po’ rotto il giochetto di Spalletti che ha conquistato un solo punto nelle ultime 3 giornate. Il Milan non può perdere questa partita davanti i propri tifosi, andiamo con un secco 1x!

Analisi 18° Giornata di Serie A

Multipla Serie A Quota 8

Multipla Serie A Quota 23

Comparazione migliori bonus

Bonus di benvenuto del 50% fino a 215€ + ulteriore 50% fino a 165€

Bonus di benvenuto del 100% fino a 500€ + altri 15€ gratis

Bonus di benvenuto del 100% fino a 50€ + ulteriore 25€ da mobile

Bonus ESCLUSIVO del 100% fino a 150€

Quota maggiorata BETFAIR della 18° Giornata di Serie A

Comparazione migliori bonus

Bonus di benvenuto del 50% fino a 215€ + ulteriore 50% fino a 165€

Bonus di benvenuto del 100% fino a 500€ + altri 15€ gratis

Bonus di benvenuto del 100% fino a 50€ + ulteriore 25€ da mobile

Bonus ESCLUSIVO del 100% fino a 150€

Se desiderei avere tutti i contenuti esclusivi del Chirurgo non ti resta che entrare nella CHIRURG-TAG ARENA?

Come faccio a ricevere tutti i giorni dritte e pronostici gratis?

Accedi al gruppo Telegram!

Entra nel gruppo Telegram di Scommettitore Real, dritte ogni giorno!

Analisi 38° Giornata di Serie A – 21/05/2022 – Probabili formazioni e pronostici

Siamo giunti al termine di questo campionato che ci ha regalato tantissime sorprese, sorpassi e controsorpassi sia nella parte alta che in quella bassa della classifica. Con i posti Champions già assegnati, resta da definire l’accesso all’Europa e alla Conference League della prossima stagione con Fiorentina, Atalanta e Roma che si giocheranno l’ultimo posto disponibile.

Leggi il Pronostico »

I migliori bonus del momento

Bonus del 50% fino a 500 euro per i primi 3 depositi in scaglioni da 250/125/125.

Rimborso del 20% sulle scommesse perdenti fino a 950 euro ogni mese per sempre

Welcome Bonus Sport del 50% fino a 150€ sul Primo Deposito

Il gioco è vietato ai minori di anni 18.